I AM

Armando De Nigris

Armando

Sono una parte di tutto ciò che ho incontrato sul mio cammino

Armando De Nigris

Armando De Nigris è un imprenditore, autore e coach italiano. Dopo vent’anni passati nel settore dell’organizzazione di eventi e matrimoni, riscuotendo ampio successo, ha deciso poi di specializzarsi nella crescita personale e nello sviluppo aziendale. Una scelta che si è rivelata piena di soddisfazioni, capace di essere d’aiuto ad imprenditori, commercianti e liberi professionisti. L’obiettivo è stato mettere in armonia persona e professione, riuscendo a trovare il mercato a loro più adatto e trarne profitto.

Autore del best seller “Una Vita di Eventi” e degli ebook “Sognando a occhi aperti” e “La nobile arte della vendita“, Armando De Nigris si appresta a presentare per i suoi 40 anni un nuovo libro: “Le parole sono un virus“, definito da chi già lo ha letto, il manuale di comunicazione più completo degli ultimi 50 anni. 

 

Avendo acquisito nel tempo un’esperienza poliedrica, il nuovo progetto a firma De Nigris concentra tutte le capacità raccolte. Infuga Edizioni è infatti una realtà editoriale per giovani emergenti ed imprenditori in cerca di aiuto per le proprie pubblicazioni. L’idea è quella di portare le tante promesse del self-publishing verso una direzione più pragmatica, accompagnando gli autori in un processo di crescita, capace di far diventare il titolo proposto sul mercato un bestseller.

MISSION

Ho creato Infuga Edizioni per tanti motivi. Il più importante è forse la necessità di materializzare una realtà aziendale capace di mantenere fede alle promesse editoriali che troppo spesso servono solo a raccogliere clienti e mai a dare un’idea reale di cosa sia possibile ottenere.

Un altro motivo è certamente l’amore per la letteratura. Dire costantemente “il mercato editoriale è in crisi, in crisi, in crisi…” ma perché? Cosa è cambiato? Davvero tutto si risolve in “ci sono i social e la gente non legge più?”. Ho passato anni a fare il coach aziendale, aiutando i miei clienti a trovare la loro nicchia di mercato, trasformando le loro preoccupazioni in momenti di felicità. Tutto quello di cui molti avevano bisogno era capire a chi vendere, come e dove.

Se un libro è un prodotto, allora lo scrittore è un imprenditore. Va aiutato, talvolta educato, su cosa, come e a chi vendere. Infuga Edizioni è un progetto che fa proprio questo: aiuta l’ImprendiAutore a realizzare il sogno e realizzarsi.

 

MARKETING EDITORIALE

L’idea di fare marketing con un libro non è certamente farina del mio sacco (o almeno non tutta). I libri, specie i saggi, sono ormai da tempo utilizzati come auto-affermazione delle proprie capacità e, dal momento in cui il self-publishing ha cominciato a saturare il mercato editoriale, è stato sempre più palese quanto il ritorno d’immagine incidesse sugli individui molto più dei profitti ricavati dalla pubblicazione in sé.

Perché fare marketing con un libro? Perché le nozioni possono anche essere date via, ma per le capacità è impossibile. Trasmettere la propria conoscenza ad altri non è solo un modo per aiutare questi a sviluppare un loro insieme di nozioni su cui lavorare per i propri scopi, ma è anche il miglior biglietto da visita che ci sia per chi non riesce, o non interessa riuscire, ad avere le capacità per realizzare un qualcosa.
Se hai mai lavorato nel marketing, questo discorso ti sembrerà piuttosto ovvio: è giusto che tu abbia la preparazione su cosa sia la lead generation, ma se sei web developer non sarà certamente compito tuo creare il “lead magnet”, giusto?

BENEFICI DEL CLIENTE

Ma quali benefici ha un cliente Infuga? Perché proprio noi e non una qualsiasi casa editrice a pagamento là fuori? Il motivo è semplice… noi non pensiamo solo a prendere i soldi, scaricarti qualche copia fisica in casa e lasciare a te il resto del lavoro.
Infuga Edizioni garantisce ai propri clienti la distribuzione in libreria, sia digitale che fisica, con tanto di marchio Infuga in copertina. Se stai pensando “ma cosa me ne faccio del marchio” è perché non stai pensando in grande: abbiamo follower attivi e un’utenza già consolidata a cui pubblicizzare il tuo lavoro, che entrerà nella libreria Infuga, mentre tu entrerai nel percorso ImprendiAutori.
Abbiamo detto già che un autore è, a tutti gli effetti, l’imprenditore del proprio libro. Il percorso ImprendiAutori è appunto quella strada da percorrere insieme per capire come, dove, a chi e perché vendere il libro, compreso il gestire l’immancabile ritorno d’immagine che si ha pubblicando il libro.
Per questo ti daremo anche il “kit dell’ImprendiAutore”, ovvero un insieme di “aiuti” da utilizzare per gestire la tua neo-attività (e forse neanche tanto neo) di ImprendiAutore. Penne, blocco, una maglietta promozionale, pennette usb, cappellino personalizzato, post-it e ancora molto altro, per avere del merchandise promozionale già pronto!

CONSULENZA

Che tu sia un dirigente d’azienda, un imprenditore o un professionista, sono in grado di affiancarti e aiutarti ad ottenere i risultati che desideri.

Non importa se non sai scrivere un libro, ma vorresti parlare di quello che sai. Ho creato questo spazio per offrirti tutti i tipi di supporto di cui potresti aver bisogno. Non solo, ma ci sarò sempre io ad accompagnarti durante tutte le fasi, qualsiasi queste siano!

PUBBLICAZIONI

LE PAROLE SONO UN VIRUS

Definito da chi lo ha letto “il più completo manuale di comunicazione degli ultimi 50 anni”, Le parole sono un virus è il titolo perfetto per quella che vuole essere una guida, una cartina di tornasole su cui trovare tutto il necessario per difendersi dal marketing 4.0 e, allo stesso tempo, imparare a utilizzarlo.

Dal neuromarketing alla lead generation, fino alla comunicazione persuasiva e l’ipnosi comunicativa: questo libro è un viaggio, insieme, nel macrocosmo della divulgazione contemporanea.

SKILL

SKILL

La mia professionalità, la mia passione

Negli anni sono stato molte cose.
“Il tempo è un fiume che mi trascina, ma io sono il fiume; è una tigre che mi divora, ma io sono la tigre; è un fuoco che mi consuma, ma io sono il fuoco” scriveva Borges.
Io sono stato molte cose negli anni, e le esperienze raccolte lungo la strada sono diventate anche quello che amo di più del mio lavoro nel marketing e nella comunicazione.

AUTORE
Posso contare all’attivo diversi libri legati all’argomento Business e Crescita Personale, oltre ad una serie di e-book e piccoli testi. Come autore ho partecipato nella prefazione di diversi libri scritti perlopiù da mie studenti, di cui sono molto fiero ed a cui auguro il meglio. Curo il mio personale blog per marketing e comunicazione, sul mio sito, gestendo anche il blog di Infuga Edizioni. Ho un’attività costante di ricerca in quello che porto sul web e cerco di gestire ogni cosa alla perfezioni, occupandomi dei dettagli in ogni loro sfumatura. Portare Infuga Edizioni ad essere una realtà è per me una motivazione sufficiente a trovare la forza di organizzarmi il lavoro e gestire tutto, anche se ovviamente mi avvalgo anch’io di persone capaci di aiutarmi, nessun uomo è un’isola!
FORMATORE
Ho tenuto diversi corsi di formazione in giro per l’italia e sono stato ospite di diversi eventi di rilievo nazionale ed internazionale come speaker. Durante i corsi di formazione ho incontrato oltre tremila persone solo nell’ultimo anno (pre-covid, naturalmente) ed ho avuto il piacere di lavorare direttamente con cinquanta aziende nel progetto Experience. Nel mio penultimo evento dal vivo ho persino riempito un intero teatro al centro di Roma.
CONSULENZA
In quasi vent’anni di carriera ho lavorato sia con imprenditori già affermati che startup. Amo lavorare con i giovani imprenditori durante la fase di definizione aziendale e nella piena costituzione della startup. La sfida che più mi piace è lavorare al processo 10X che porta la startup alla fase di “scalingup”. Ho ideato il progetto Infuga perchè un libro è il prodotto principale per poter fare questo salto e, dai risultati raccolti, ho capito che serviva una realtà che fosse a disposizione di chiunque.
AFFIANCAMENTO
Con il mio team lavoro insieme ad imprenditori, liberi professionisti e commercianti. L’obiettivo è quello di valorizzare il loro prodotto e crescere in maniera esponenziale, utilizzando gli strumenti di marketing a basso costo e campagne non convenzionali (definite Guerrilla). Un libro è una parte proprio del processo di crescita, sia professionale che, spesso, personale. Migliorare sé stessi per migliorare quello che si produce, prendendoci qualche licenza dal pensiero di Goethe.

La mia esperienza

Le otto discipline che più amo e ne parlerei per ore e ore

Editoria e Scrittura
Scrivi - pubblica - vendi 98%
Info Marketing
Posiziona la tua azienda 95%
Neuro Marketing
vendi alla mente 85%
Comunicazione Esperienziale
comunica il meglio di te 95%
Personal Branding
il prodotto sei tu 80%
Life & Business Coaching
passa alla situazione desiderata 90%
Guerrilla Marketing
il marketing non convenzionale 99%
Organizzazione Eventi
un evento per vendere 87%

Risorse e Contenuti

MARKETING MINDSET BLOG

Ogni settimana pubblico articoli che possono essere utili per lo sviluppo della tua attività imprenditoriale. Seguendo il mio BLOG personale, leggerai articoli che vanno dai consigli di marketing a come difenderti dalla manipolazione mentale non tralasciando il giusto mindset.

PROGETTO MARKETING PRO

Ogni settimana registro un podcast che può essere utile allo sviluppo e alla crescita della tua attività imprenditoriale. Ascoltando le mie "pillole" o scaricandole gratuitamente per averle sempre con te, potrai mettere sin da subito in atto ogni consiglio

24/7 COMUNICAZIONI

Seguendo la mia pagina aziendale, potrai scrivermi 24 ore su 24, sette giorni su sette per richiedermi informazioni o consigli. Sarò ben lieto di rispondere quanto prima ad ogni tua domanda. e se possibile, aiutarti a trovare la soluzione al tuo perché.

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