Il vescovado 23 maggio 2024

Il vescovado 23 maggio 2024

Giovanna Fusco, giornalista, con una formazione professionale in ambito marketing e comunicazione, presenterà il suo lavoro nato con un obiettivo ben preciso: dimostrare come il marketing, spesso visto come mero strumento di vendita, possa e debba dotarsi di principi morali e di un’etica forte da cui è impossibile prescindere.

“Questo libro, il primo – afferma l’autrice – rappresenta per me un punto di partenza verso la diffusione di un marketing trasparente, onesto, cui spesso non siamo soliti pensare. Fare marketing etico significa educare e guidare verso una cultura della trasparenza, della responsabilità, del dialogo. In un contesto in continuo mutamento, chi lo fa viene apprezzato e, a discapito di quanto si possa pensare, non parliamo di utopia, ma di pura realtà.

Ho iniziato a scrivere il libro in pieno Covid, poi mi sono fermata per un anno e l’ho rimodulato evidenziando che l’aspetto morale è senza dubbio un carattere soggettivo che può rendere difficile stabilire il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Non esiste, infatti, un manuale cui attenersi, ma esistono in qualsiasi azione che noi compiamo onestà, correttezza e senso di responsabilità, aspetti da tenere sempre in considerazione quando si fa qualsiasi strategia”...

Continua a leggere cliccando qui

Si ringrazia la Redazione

Il vescovado 23 maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *